Tutto quello che c’è da sapere sull’eucalipto cinerea
L’eucalipto cinerea è senza dubbio uno dei nostri fogliame preferiti. Perché? Perché si adatta a tutte le creazioni floreali. Che sia fresco, secco o stabilizzato, lo si trova in Mazzo, corone murali, sotto campana, a pettine o ancora in piccoli rami in fiale. Infine, non ci si stanca mai perché una volta essiccato, può essere tinto nel colore che preferite. In questo spirito, lo vendiamo in particolare in oro essiccato , in argento essiccato , in secco rame , in oro rosa essiccato , ma anche in versione stabilizzata con il Gunny o la Stuartiana , molto apprezzate negli ultimi anni. Per i vostri matrimoni, amate molto l’eucalipto nella sua versione più naturale, ovvero fresco.
A seconda dei temi e dei gusti, alcuni preferiscono il parvifolia , mentre altri optano per il baby blue o il cinerea per il loro colore bluastro. Visto il suo successo, siamo partiti da questa constatazione e da questo entusiasmo per proporvi un eucalipto cinerea più responsabile e soprattutto più locale. Oggi, in esclusiva sul nostro sito internet, l’eucalipto cinerea è ora di origine francese. Per abbinarlo, siete già tutti esperti in materia, ma i nostri fioristi hanno alcune preferenze, che vi condividono qui di seguito. In primo luogo, l’eucalipto cinerea si sposa meravigliosamente con delle belle rose rosse. È romantico e le sue foglie rotonde donano volume e modernità al vostro Mazzo.
Abbinatelo alla rosa Red Naomi e rendete felice la vostra dolce metà per San Valentino, un anniversario o anche solo una sera al ritorno dal lavoro.
In Mazzo di fiori di stagione , la cinerea si abbina alla maggior parte delle nostre varietà di fiori. Potete scegliere un tema cromatico e optare per una tonalità, ad esempio. Si abbina particolarmente bene con fiori campestri e colorati. In secondo luogo, per le composizioni floreali secche, ritroviamo l’eucalipto in un’altra forma, che lo rende eterno. Il nostro team ha dato prova di creatività realizzando un mazzo di eucalipto essiccato di diverse varietà, lasciandovi la possibilità di creare all’infinito e rinnovare la vostra decorazione senza mai gettare i vostri fiori! Abbinate questo fogliame originale con piccoli pompon di lagurus essiccato , spighe di phalaris essiccati , rose essiccate con rami , limonium essiccato , ruscus stabilizzato bianco e alcuni cardi secchi verdi .
Prendersi cura del proprio eucalipto cinerea
Il vostro eucalipto cinerea ha un fogliame incredibile, che potete decidere di conservare così com’è o di essiccare. Se scegliete la prima opzione, vi consigliamo di lasciarlo in acqua e di cambiarla regolarmente. Il nostro team di fioristi artigiani vi suggerisce inoltre di collocarlo preferibilmente in una stanza fresca e al riparo dai raggi del sole. Perché? Perché questi ultimi potrebbero bruciarne le foglie e seccarlo troppo rapidamente. Se preferite la seconda opzione, l’eucalipto cinerea è una varietà di fogliame ideale da essiccare!
Prendete i vostri steli, raggruppateli con un elastico, ad esempio, e appendeteli a testa in giù con le estremità degli steli rivolte verso l’alto. A differenza dell’opzione numero uno, non esitate a farlo essiccare in una stanza temperata, ricreando così le condizioni di essiccazione in serra. Se non avete una stanza più calda di altre, non preoccupatevi. Potete appenderlo sopra un termosifone o agganciarlo a una porta. Una volta che il vostro eucalipto cinerea è asciutto, disponetelo in un vaso relativamente alto per un risultato armonioso. Mescolatelo con altre varietà di eucalipto o con fiori secchi per una decorazione durevole ed eco-responsabile! Potete naturalmente disporlo in un unico stelo in lunghi vasi monofiori.
L’impegno di consegna e prezzi bassi per il vostro eucalipto cinerea
Dal 1993 , la maison italia-fiori.it si è introdotta sul mercato dei fiori recisi come grossista. Ci rivolgiamo sia ai privati che ai professionisti, per offrirvi una gamma sempre più ampia e colorata. Oggi, siamo lieti di orientarci verso una produzione più etica e locale, rifornendoci da produttori francesi. Il nostro eucalipto cinerea proviene ora dalla regione di Hyères e sublimerà i vostri interni con una nota 100% blu-bianco-rosso 😉 Per quanto riguarda la consegna dei vostri ordini floreali, essa viene sempre effettuata da uno dei nostri corrieri: Colissimo o Chronopost. Chronopost ha la particolarità di consegnare il giorno da voi scelto , direttamente a casa vostra o in un punto di ritiro per 10,99 € e 8,99 €. Questo servizio di consegna può consegnare fiori freschi recisi a mazzi, Mazzo di fiori e accessori floreali, nonché tutte le piante secche e stabilizzate. Il suo piccolo vantaggio? Ordinando il giorno prima entro le 15:00, la consegna avverrà il giorno successivo, principalmente tra le 8:00 e le 13:00. Come avrete capito, adoriamo questa opzione per le richieste dell’ultimo minuto!
Infine, proponiamo a tutti i nostri clienti di Bordeaux e dintorni di venire a ritirare gratuitamente il loro pacco con il servizio Click & Cueillette presso il nostro laboratorio floreale. Situato al M.I.N. di Brienne, al 110 Quai de Paludate, i nostri fioristi e addetti alla preparazione degli ordini vi consegneranno personalmente i vostri pacchi floreali dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
.jpg)





.jpeg)
.jpg)
.jpeg)
.jpeg)