4 composizioni floreali natalizie originali

Quando si tratta di creare un’atmosfera festiva per Natale, nulla può eguagliare la bellezza naturale delle composizioni floreali. Centrotavola, ghirlande, bouquet o accessori floreali: queste quattro composizioni originali promettono di rendere ancora più speciali le vostre feste. Esplorate l’arte del fai da te, trasformando fiori e foglie in splendide decorazioni natalizie! Lasciatevi ispirare da composizioni uniche, che combinano alla perfezione tradizione e creatività.

La composizione indispensabile nell’arte floreale: il bouquet da centrotavola

Bouquet Sarlat, nei colori del Natale

Il bouquet da centrotavola è un elemento indispensabile per una decorazione natalizia di successo. Deve distinguersi per la sua originalità e riflettere l’atmosfera festosa della stagione.

Per il vostro centrotavola, avete a disposizione diverse opzioni. Potete optare per una creazione floreale rotonda e graziosa, una composizione infilzata elegante e maestosa, oppure una composizione aerea realizzata con amarilli, rami di cotone, impreziosita da graziosi fiori di phalaenopsis bianchi e palline di Natale color perla, ad esempio. I nostri fioristi hanno ampiamente adottato il bouquet Sarlat per questo Natale 2023.

Potete anche scegliere una composizione floreale con i colori emblematici del Natale: il rosso e il verde . Abbinateli a decorazioni dorate o in legno per creare un’atmosfera più accogliente.

Per i più audaci, una decorazione floreale natalizia può discostarsi dai codici tradizionali. Potete abbinare foglie raccolte nel bosco, rami o persino frutti invernali ai vostri fiori per accentuare l’atmosfera festiva.

Infine, non dimenticate che il centrotavola deve essere in armonia con il resto delle vostre decorazioni natalizie. Scegliete quindi fiori e accessori che corrispondano al vostro stile e all’atmosfera che desiderate creare per le vostre feste di fine anno.

Le nostre ghirlande da appendere: una decorazione floreale fai da te!

Dopo aver decorato la vostra tavola delle feste , è il momento di abbellire le pareti o la porta d’ingresso con le nostre ghirlande da appendere . Queste composizioni floreali fai da te sono ideali per dare un tocco di freschezza e creatività alle vostre decorazioni natalizie. I materiali necessari per realizzare questo tipo di creazione sono piuttosto semplici: una base per ghirlanda (ad esempio di paglia o rami di abete), vegetali (come spighe di grano, phalaris o cotone) ed elementi decorativi a vostra scelta (nastri, palline di Natale, fette di arancia essiccate…).

A seconda dei vostri gusti, potete anche optare per una ghirlanda di fiori secchi. Per realizzarla, pensate di utilizzare fiori dai colori vivaci e resistenti come l’eucalipto o il cardo.

Come realizzare una ghirlanda da parete con rami di abete fresco?

Corona da parete di abete

Ci siamo innamorati della nostra corona Jack Frost , una composizione floreale natalizia in cui la natura si invita a creare un’atmosfera più che festosa! L’abete fresco funge da base che abbiamo decorato con eucalipto parvifolia dorato e gipsofila stabilizzata color avorio per un tocco di magia in più. Realizzarla è semplicissimo! Inserite delicatamente i rami di ruscus e gyspo tra i rami dell’abete. Non dimenticate di mettere un punto di colla su ogni piccola ramificazione con una pistola per colla a caldo per fissarle.

Corona di abete e fiori secchi

Un altro esempio di ispirazione: la nostra ghirlanda Melchior , anch’essa realizzata con una base di abete fresco. Con essa potrete mostrare con orgoglio la vostra passione per il fai da te o proclamare il vostro amore incondizionato per il Natale!

Per realizzare questa decorazione da parete, dovrete essere meticolosi e pazienti. I fiori bianchi che la compongono si combinano meravigliosamente per un risultato sorprendente e decisamente festoso. È elegante, poetica e piena di fascino. Il nostro team di artigiani creativi ha scelto l’ortensia bianca stabilizzata per le sue curve femminili, il papavero, la nigella e le immortelle essiccate per la loro autenticità e il cotone per la sua indiscutibile morbidezza. L’eucalipto essiccato e dorato sublima con brio questa composizione artigianale natalizia e aggiunge una nota scintillante.

Allora, preferite Jack Frost o Melchior? Qualunque sia la vostra scelta, queste composizioni abbelliranno la parete del vostro salotto, la porta d’ingresso, la testata del letto e molto altro ancora. Puntiamo su fiori secchi e stabilizzati che sfidano il freddo con eleganza e vi permettono di godervi i vostri oggetti decorativi anno dopo anno.

Come realizzare una ghirlanda con rattan e fiori artificiali?

Corona di vimini

Prendiamo ad esempio la nostra corona Casse-noisette . Anche questa nuova ispirazione per una corona dell’Avvento può abbellire la vostra porta d’ingresso, la porta della vostra camera da letto o persino il tavolo della cena di Natale. Realizzata su una base in rattan e decorata con fiori secchi, la nostra corona darà un tocco accogliente e bohémien alle lunghe serate invernali. La corona di rattan è decorata con eucalipto parvifolia dorato, capolini di elicriso bianco essiccato e melograni artificiali . Se lo desiderate, potete naturalmente completarla con altri fiori artificiali per una durata illimitata!

Una volta pronta, appendete la vostra ghirlanda natalizia alla parete del salotto, non lontano dall’albero di Natale. Accendete le candele al profumo di cannella, senza dimenticare un magnifico fuoco nel camino! Tirate fuori i vostri maglioni natalizi più belli, preparatevi una buona cioccolata calda e godetevi questi momenti di coccole. Reinventate una parete, una porta o accompagnate uno specchio, un quadro, con questa graziosa ghirlanda fatta a mano. Poiché l’arte di regalare e il piacere di ricevere accessori decorativi non sono scomparsi, la ghirlanda Schiaccianoci può essere un regalo di Natale alla moda e inaspettato.

I consigli dei nostri fioristi per conservare le vostre composizioni di abete fresco

Prendersi cura di queste tre graziose corone è molto semplice. Composte da fogliame fresco, fiori secchi, stabilizzati e talvolta anche artificiali, non richiedono alcuna manutenzione particolare. L’abete fresco delle corone Melchior e Jack Frost si seccherà naturalmente, così come le bacche di rosa della corona Casse-noisette.

Basta trovare un posto speciale per la vostra corona preferita per mettere in risalto le decorazioni natalizie. Preferite un luogo al riparo dai raggi del sole. In questo modo, conserverete ancora più a lungo il bel colore di ciascuna delle piante utilizzate per le vostre creazioni murali. Scoprire come abbellire la vostra casa per le feste può includere una moltitudine di idee creative e, tra queste, trasformare il vostro spazio con un albero di Natale splendidamente decorato con fiori secchi è un suggerimento originale che non mancherà di stupire i vostri ospiti.

Il pettine di fiori secchi, l’accessorio perfetto per un’acconciatura festiva

Il pettine fiorito è una graziosa alternativa alle coroncine di fiori, a volte troppo abbondanti. Per festeggiare il Natale in modo originale, impreziosite la vostra acconciatura con un pettine fiorito come la nostra creazione Clara. Ideato e realizzato dalle nostre mani, questo pettine è un sottile mix di fiori stabilizzati, freschi e secchi. I pettini fioriti adornano e illuminano le nostre acconciature in un batter d’occhio. Sono quel tocco in più che dona un pizzico di originalità al nostro outfit.

Pettine natalizio con fiori secchi

Con l’avvicinarsi dell’inverno, i colori che ci ispirano sono naturalmente il bianco, l’oro e qualche tocco di rosso. Il pettine Clara è un grazioso mix di ortensie bianche stabilizzate (eterne), eucalipto parvifolia essiccato dorato e bacche di rosa rosse, le protagoniste della stagione. Abbiamo scelto l’eucalipto parvifolia per la sua raffinatezza senza pari, l’ortensia per le sue curve femminili e le bacche di rosa per la loro fantasia e leggerezza. Alcuni rametti di eucalipto dorato danno rilievo a questo pettine creato con cura. Potrete conservare questo grazioso pettine per sempre, come ricordo di quel bel giorno in cui lo avete indossato.

Osate l’originalità con una corona per capelli dai colori natalizi

Le nostre piccole mani si lasciano guidare dall’ispirazione della stagione e creano corone ideali per rendere il vostro outfit memorabile. Con l’avvicinarsi della nuova stagione, selezioniamo i fiori che rendono l’inverno un periodo luminoso. E la scelta è tutt’altro che limitata… Una moltitudine di varietà, come l’ortensia stabilizzata, ci offre una bella tavolozza di colori. Per quanto riguarda i fiori freschi, ci impegniamo a creare al ritmo delle stagioni.

Corona Lucie da indossare sulla testa per completare il tuo look.

La corona Lucie

Scopri la nostra raffinata corona Lucie , una creazione pensata con le stesse varietà del pettine Clara. Elegante e scintillante, Lucie trova naturalmente posto sui vostri capelli e illuminerà il vostro look durante le feste di fine anno. Come una corona di stelle, è l’accessorio indispensabile per un abito da sera radioso e curato nei minimi dettagli. Una volta acquistati i regali, non vi siete mai chiesti quale abito indossare la sera della vigilia di Natale e di Capodanno? Non avete istintivamente immaginato un tubino nero accessoriato?

Fuori dal comune, il vostro look impreziosito dalla nostra piccola corona di fiori secchi stupirà i vostri cari. Realizzati a mano nel nostro laboratorio di Bordeaux, i fiori che compongono Lucie sono stati selezionati con cura e rigore. Scelti come supporto creativo, l’eucalipto dorato e il nastro regolabile color oro offrono un bagno di luce al broom bloom e allo statice essiccato bianco, più delicato. I tocchi di bacche di rosa rendono Lucie una corona grafica, femminile e delicata.

Una corona riccamente decorata con fiori secchi

La corona Santa Baby

Il nostro ornamento chiamato “Santa Baby” è la nostra corona preferita! L’ortensia bianca stabilizzata si presta a mille e una trasformazione e creazione. Di un bianco puro, è la star indiscussa delle decorazioni invernali. La sua grande luminosità ci ispira e ci fa venire voglia di creare corone di grande effetto.

Le bacche rosa e le teste di phalaris rosso aggiungono un tocco di fantasia alla corona. L’eucalipto parvifolia dorato svolge con brio il suo ruolo di rifinitura e offre un fascio di luce a questa composizione floreale fatta a mano. Per sublimare la vostra acconciatura, la nostra corona Santa Baby è l’accessorio ideale. È composta da fiori stabilizzati e fiori secchi. Solo le bacche di rosa sono vegetali freschi, ma si essiccano naturalmente. Potrà accompagnare e impreziosire il tuo abbigliamento più di una volta.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *