Come abbiamo visto nel nostro giro del mondo delle tradizioni di San Valentino, in molti paesi si offrono piccoli regali personalizzati e fatti in casa. Perché non trarne ispirazione per offrire un regalo unico? Scoprite le nostre idee fai da te veloci e facili da realizzare prima della fatidica data!
Regali per il tuo partner appassionato di fiori
Il tuo partner ama i fiori? Ti capiamo perfettamente! Perché non aggiungere un tocco di personalizzazione al bouquet da regalare il giorno fatidico? Niente di più semplice, abbiamo alcuni suggerimenti da proporvi!
I fiori sono spesso accompagnati da un bigliettino con un messaggio: guarisci presto, ti amo o ancora congratulazioni , i messaggi non mancano, così come le occasioni per regalare fiori alla persona amata, ma rendete questo momento indimenticabile e unico personalizzando il biglietto. Niente di più semplice, e tutto il materiale fai da te che avete a disposizione può esservi d’aiuto, anche il più semplice. Potete infatti:
- Cucire i bordi del biglietto con filo grosso, lana colorata o rafia naturale .
- Tingere il biglietto con dell’inchiostro
- Scrivere un messaggio calligrafico
- Ritagliare gli angoli e i bordi del biglietto per dargli una forma unica
Troppi fiori non uccidono il fiore! Una volta essiccati, fanno bella mostra di sé sui biglietti di San Valentino più alla moda, che sono molto facili da riprodurre a casa. Se non avete tempo di far seccare i mazzi acquistati all’inizio dell’anno, non temete, è possibile acquistare fiori secchi singoli o in mazzi da incollare, fissare con lo scotch o cucire sulle vostre creazioni più belle. Un fai da te più veloce e meno impegnativo rispetto ai seguenti, che vi permetterà di regalare questi biglietti a un numero maggiore di persone care: amici, colleghi, familiari.
Regali per un amante poeta

La tua dolce metà è un amante delle lettere, del fruscio della carta quando si sfogliano le pagine di un libro? Abbiamo la soluzione che fa per te, anzi, diverse soluzioni. Pinterest, il social network degli amanti del fai da te, è pieno di idee regalo per il proprio partner:
- Ritagliate una copia del suo libro preferito (prevedete un doppione!) a forma di cuore
- Scrivi una poesia su un biglietto, disegna a matita la forma di un cuore e ricopia la poesia seguendo la guida a matita, cancella tutto una volta terminata la scrittura e quando l’inchiostro è ben asciutto
- Cuci un mantra, una citazione o il tuo soprannome su un cuscino o un fazzoletto
Un regalo per un amante goloso

Fare un regalo al vostro partner amante della buona cucina non dovrebbe essere così complicato, vero? Se decidete di organizzare una cena a casa vostra, non esitate a preparare, oltre al banchetto, dei piccoli regali che il vostro partner potrà portare a casa (sì, anche se è casa vostra, è sempre una gioia!). Il tè è sempre gradito, soprattutto se fatto in casa. I negozi biologici sono pieni di erbe essiccate da miscelare come un piccolo chimico del gusto per creare la combinazione perfetta. Se la vostra dolce metà soffre spesso di alcuni disturbi, non esitate a chiedere consiglio ai venditori che vi indirizzeranno verso erbe con proprietà interessanti:
- I petali di rosa sono particolarmente indicati per rafforzare il sistema immunitario
- L’ortica sarà il suo alleato detox, perfetto in questo inizio d’anno
- La camomilla lo cullerà prima di andare a dormire…
Ora che vi abbiamo dato qualche idea fai da te per realizzare un regalo da offrire alla persona amata, raccontateci quali sono i vostri piani segreti per questa festa, promettiamo che non lo diremo alla vostra dolce metà per mantenere la sorpresa, quindi via ai commenti!