Rose Gold: il colore di tendenza che trasformerà la vostra casa in un gioiello

Rosa dorato: il colore di tendenza che trasformerà i vostri interni in un gioiello

Il rosa dorato è stato IL colore di tendenza nel 2018 ed è pronto a tornare alla ribalta nel 2019, ma perché il rosa dorato è diventato un must dell’arredamento di tendenza e come abbinarlo ai vostri interni?

Colore oro rosa

Il colore oro rosa, o rosa dorato o ancora oro rosa, è diventato negli ultimi anni un must-use sia nel fai da te, nell’arredamento o anche… nella realizzazione di bouquet ! Come il color rame qualche anno fa, il rosa dorato ha conquistato le nostre tavole, ha delicatamente tinto le nostre decorazioni e i nostri vasi e ha persino approfittato dell’occasione per fare una piccola incursione nel mondo delle cover per telefoni di alta gamma.

Inizialmente riservato alla gioielleria, fa il suo ingresso nel mondo dell’arredamento, ma come essere sicuri di non commettere “passi falsi” con questo colore dorato dal fascino cipriato?

Come arredare con il colore oro rosa?

Sinonimo di lusso discreto, raffinatezza e gusto sicuro per l’originalità, il colore oro rosa ravviverà un arredamento semplice con un tocco di eleganza.

Colore oro rosa

Si abbina perfettamente al marmo per un duo molto chic, all’argento per un tandem leggermente più appariscente e al bianco se preferite la sobrietà. È importante non scegliere il colore oro rosa per decorare tutto il vostro interno o per tingere l’intero fai da te, che si tratti di un portamatite, un vaso o una parete, perché risulterebbe troppo presente e rischierebbe di attenuare il suo effetto “wow” quando è usato con parsimonia.

Per ravvivare una stanza troppo bianca, potete optare per una striscia di carta da parati color oro rosa o, se avete abbastanza spazio, un mobile interamente dipinto in oro rosa darà luminosità al vostro arredamento! Esistono diverse vernici specializzate in questa tonalità e, per ottenere un rosa dorato perfetto, il team italia-fiori.it consiglia di aggiungere una vernice lucida per richiamare lo splendore dei gioielli di lusso. Questo tocco ravviverà con classe tutte le vostre creazioni più stravaganti!

Fiori color rosa dorato?

Non esistono fiori color oro rosa, come potete immaginare, sarebbe troppo bello! Ma esistono fiori e tonalità perfetti per esaltare lo splendore del vostro vaso imitazione oro rosa o delle vostre stoviglie durante le vostre serate festive ed è molto semplice: come detto sopra, puntate sul bianco. In inverno, un bouquet di fiori di cotone vi farà venire voglia di rannicchiarvi nel comfort di un plaid color carne sorseggiando un tè in una tazza rosa dorata. In estate, il sole giocherà abilmente con la brillantezza della tonalità dorata e inonderà i petali del vostro gipsofila bianca .

Colore oro rosa

Per un elegante centrotavola per San Valentino, ad esempio (la data fatidica si avvicina e, senza dubbio, non l’avete dimenticata, vero?), potete dipingere l’interno e l’esterno di un vaso poco profondo e molto largo in rosa dorato, in modo da potervi versare dell’acqua in cui galleggeranno candele bianche e petali di fiori. Una decorazione color oro rosa sobria, affascinante, elegante e… sensuale!

Non esitate a condividere con noi le vostre migliori creazioni con il colore oro rosa e ispirate la community italia-fiori.it !

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *