Che ne dite di un rientro all’insegna dei fiori? Lo sappiamo bene, dire addio alle vacanze e al dolce far niente è davvero triste. Tornare in ufficio o a scuola, o anche continuare a lavorare da casa, vi fa già venire voglia di ripartire? Nessun problema! Abbiamo la soluzione per farvi viaggiare rimanendo a casa. Scoprite i nostri piccoli consigli floreali per rinnovare l’arredamento della vostra casa dolce casa. Si parte per un rientro motivante e stimolante come mai prima d’ora!
Un rientro dai colori vivaci
L’estate sta volgendo al termine e tutti abbiamo bisogno di ritrovare i colori caldi e inebrianti delle nostre località di vacanza preferite. Quindi, per iniziare questo nuovo anno con il piede giusto, abbiamo pensato di proporvi alcune idee di decorazione floreale che vi daranno l’impressione di essere ancora in vacanza nel sud (o altrove!). Freschi o secchi, i fiori saranno d’obbligo per la vostra massima felicità.
Decorare la casa con fiori di stagione
Le composizioni floreali saranno il dettaglio che farà la differenza nella vostra casa. Scegliendo fiori di stagione, sarete sicuri di goderne per una settimana (se non di più, coccolandoli ogni giorno).
Lo splendore del giglio

Nel mese di settembre avete la possibilità di abbellire la vostra casa con gigli , una varietà davvero maestosa. Inoltre, non richiedono troppa cura e si bastano da sole. Mettetele in un contenitore piuttosto alto data la lunghezza dello stelo del giglio e ricordatevi soprattutto di cambiare l’acqua regolarmente per farle durare ancora e ancora. Se lo desiderate, potete eventualmente abbinare i vostri gigli a dei gladiolo . È una composizione molto apprezzata per i matrimoni, ma perché non godersela anche a casa propria?
Un piccolo consiglio in più: i gigli macchiano! Assicuratevi di rimuovere gli stami quando i gigli si aprono.
Il fascino del garofano

Dal nostro ampio catalogo floreale, scegliete i garofani . I loro boccioli e la loro gamma di colori vi permetteranno di realizzare bouquet di fiori colorati come il villaggio di Arles. Ci piace l’abbinamento del garofano con il eucalipto e la camomilla matricaria per un effetto generoso e un tocco bohémien.
La generosità dell’ortensia

L’ ortensia è iconica. Che sia blu, bianco o rosa, il suo volume e il rilievo che conferisce alle composizioni sono assolutamente grandiosi. I nostri fioristi artigiani ne vanno pazzi e ne hanno approfittato molto quest’estate. In questo spirito, troverà sicuramente il suo posto in casa! Questo bellissimo fiore fresco si abbina a una moltitudine di varietà: camomilla matricaria, lisianthus, garofano, rosa, ecc. Scoprite subito il nostro bouquet Calvi.
Un tocco di esotismo

Desiderate dare un tocco esotico alla decorazione dei vostri interni? Abbiamo quello che fa per voi! L’orchidea, la protea e l’ anthurium saranno il vostro passaporto per un viaggio in diretta dal vostro divano. Ad esempio, la Vanda blu sarà perfetta per un tocco elegante ed esuberante allo stesso tempo. Quanto all’anturio e alla protea, vi offriranno colori da far impallidire più di uno!
Fiori secchi per rallegrare il rientro a scuola
Abbellire la propria casa è un’arte. Perché non rendere duratura la vostra decorazione con fiori secchi e stabilizzati? Troviamo inoltre che le combinazioni possibili siano molto più numerose rispetto ai fiori di stagione. Conferiscono immediatamente un tocco rustico e bohémien a un interno talvolta classico.
Il bouquet intramontabile

Per gli amanti dei fiori secchi, i bouquet sono la soluzione ideale per abbellire un angolo della vostra casa in un batter d’occhio e trasportarvi in campagna. Non è necessaria alcuna manutenzione, se non quella di spolverarli di tanto in tanto con un asciugacapelli o un piumino. Giocate sui volumi utilizzando varietà con rilievi diversi. L’ortensia, fresca o stabilizzata, sarà l’elemento centrale della vostra composizione. Abbellitela con phalaris, setaria , rosa ramificata e elicriso per un effetto decisamente campestre!
La campana fiorita
Desiderate qualcosa di più discreto e romantico? Una decorazione che vi dia l’impressione di essere in un caffè londinese? Allora scegliete la campana fiorita, il nuovo oggetto decorativo di tendenza. Adoriamo questo concetto che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente. Per un rientro all’insegna dei fiori, la campana di fiori secchi sarà la vostra nuova migliore amica. Vi consigliamo di realizzarla con colori autunnali, nei toni del rosso, dell’arancione, del giallo, del marrone e del prugna con sottili note di rame.
Per un risultato impeccabile, il chasmanthium e l’ eucalipto . Ci piace molto anche abbinare il phalaris con il grano , i fiori di lino , la rhodanthe e la lavanda . Se desiderate un effetto più soffice e arioso, vi consigliamo ad esempio di abbinare il lagurus con ortensie stabilizzate o essiccate , ruscus essiccato o stabilizzato, statice , broom bloom e alcuni capolini di elicriso .
La corona murale

L’ideale per un rientro all’insegna dei fiori è seguire la tendenza delle corone da parete. Sono sempre più apprezzate, soprattutto con l’avvicinarsi del Natale. Vi proponiamo di integrarle nella vostra decorazione per il rientro. Non abbiate paura di puntare su una corona dai colori vivaci con note intense come il fucsia: l’effetto buonumore è assicurato! Al contrario, se il vostro arredamento è piuttosto incentrato su tonalità nude, abbiamo tutti i fiori che vi servono per realizzare la ghirlanda ideale. Potete anche abbinarla alla campana fiorita che avrete realizzato.
Quali stanze decorare per un rientro a scuola all’insegna dei fiori?
Decorare la propria casa può sembrare semplice, ma non è sempre facile trovare il posto giusto per i fiori che arricchiranno la vostra dolce dimora. A volte dipende dalla superficie, dalla disposizione dei mobili o dalle superfici disponibili per posizionare le vostre composizioni. Sempre nell’ottica di un rientro perfetto, abbiamo elencato alcuni consigli per posizionare con brio tutte le vostre creazioni floreali nella vostra casa. Un’atmosfera feng shui garantita!
Fiorire gli spazi comuni
Il salotto

Il salotto è senza dubbio la stanza in cui trascorrete più tempo. Spesso è lo spazio più adatto alla decorazione e al relax. Quindi abbellirlo con un bouquet generoso o con piccoli tocchi floreali qua e là vi farà sempre sorridere quando li vedrete.
Per riprendere i nostri consigli citati sopra, un bel mazzo di gigli disposto sul tavolo da pranzo avrà un effetto meraviglioso. Trattandosi di un fiore dal profumo a volte intenso, è preferibile posizionare il bouquet in una stanza ampia e spostare i fiori durante i pasti. Ci piace l’idea di un bouquet monofiore per decorare il vostro bel tavolo da pranzo. Lisianthus o rose, tutto è possibile, la cosa più difficile sarà scegliere…
In breve, decorate il vostro salotto con i bouquet che preferite. L’importante è che l’insieme sia armonioso per sentirvi bene in questo inizio d’anno fiorito 2021.
La cucina/sala da pranzo

Questa stanza può anche fungere da sala da pranzo, a seconda della vostra disposizione. Pertanto, coccolatela anche voi decorandola con dei fiori! Per la cucina, vi consigliamo piuttosto di optare per bouquet di fiori secchi. È la soluzione ideale per abbellire questa stanza dove trascorriamo del tempo ogni giorno, senza doverci preoccupare di curare i fiori. Una sola parola d’ordine: massimo piacere con minima manutenzione! La tua decorazione ti accompagnerà ogni giorno, senza vincoli.
L’ingresso
Per decorare con fiori il vostro ingresso, mantenete la sobrietà. Non è necessario soffocare questo spazio a volte angusto. Vi proponiamo di appendere una ghirlanda murale di fiori secchi. Avete anche la possibilità di scegliere una graziosa campana fiorita, posizionata su una mensola, accanto al vostro svuotatasche. Non è nemmeno vietato metterci un bel vaso con un piccolo bouquet di fiori secchi. L’ideale è decorare questo spazio senza preoccuparsi della manutenzione. I fiori secchi sono perfetti per questo scopo.
Decorate gli spazi privati
La camera da letto

La vostra camera da letto è il vostro spazio personale, quindi fate ciò che volete per renderla ancora più bella. L’importante è svegliarsi nelle migliori condizioni possibili e iniziare la giornata con il piede giusto.
Le possibilità di decorazione sono molteplici. Se avete poco spazio, optate piuttosto per corone da parete e campane fiorite. Siamo certi che riuscirete a trovare un posticino dove collocarle. Basta un piccolo gancio alla parete e la vostra corona troneggerà sopra il letto o la toeletta. Per quanto riguarda la campana, mettetela sul comodino per un risveglio dolce.
Se lo desiderate, potete anche disporre un vaso su una piccola consolle con un grazioso mazzolino di fiori secchi. L’ Oscar con un mazzo di 10 steli di foglie di palma n naturali darà il meglio di sé in una camera dalle linee essenziali e dai toni nude.
L’ufficio

Proprio come la camera da letto, l’ufficio è uno spazio tutto vostro. Deve essere accogliente, soprattutto con l’inizio dell’anno scolastico. Approfittate quindi di questo periodo dell’anno per decorarlo con dei fiori e rinnovare così l’arredamento. Vi sconsigliamo di sovraccaricarlo di fiori per non sentirvi troppo invasi. Potete alternare bouquet di fiori di stagione e bouquet di fiori secchi . Quest’ultimo sarà eterno e consentirà una decorazione duratura. L’altra opzione vi permetterà di cambiare le vostre composizioni ogni due settimane per non stancarvi mai! Mettete i vostri bouquet di fiori su uno scaffale o appoggiateli su un mobile contenitore.
Il bagno
Questa stanza non è molto affascinante, lo ammettiamo, ma ciò non impedisce di renderla accogliente. L’arte floreale trova posto in tutte le stanze della casa, compresa questa! Per renderla piacevole, vi suggeriamo di metterci un bel bouquet di fiori secchi che non appassirà nel tempo. Attenzione, scegliete questo oggetto decorativo floreale solo se la disposizione della stanza lo consente. Se così fosse, un bouquet di fiori di cotone , ad esempio, sarebbe perfetto. Potrete spruzzarci sopra un’acqua di colonia o un profumo per ambienti che lascerà aleggiare una fragranza molto piacevole a tempo indeterminato. Se il vostro bouquet sta in piedi senza contenitore, può anche fare il suo effetto. Altra alternativa: la corona di fiori secchi da appendere!
Se ne avete voglia, avete infinite possibilità per decorare l’esterno della vostra casa. Un rientro di successo passa prima di tutto da un rientro fiorito! Buon rientro a tutti e non esitate a taggarci sui social network con le vostre decorazioni floreali