L’autunno è arrivato con la sua tavolozza di colori tenui e caldi come il giallo, l’arancione e il rosso, perfetti per abbellire la vostra casa. È il momento tanto atteso per ridecorare i vostri interni realizzando graziosi accessori fatti in casa con tutto ciò che l’autunno ha da offrire. Volete essere all’avanguardia nelle tendenze dell’arredamento autunnale? Ecco le nostre 3 idee fai da te per riflettere nei vostri interni tutta la bellezza di questa stagione che tanto amiamo.
Create la vostra ghirlanda del Ringraziamento
Per prima cosa, dirigetevi verso la vostra porta d’ingresso. La ghirlanda del Ringraziamento vi permetterà diaccolgere calorosamente i vostri ospiti. Inoltre, questo oggetto decorativo molto trendy vi permetterà di prendervi cura della vostra casa e, per estensione, di prendervi cura di voi stessi!
Il vantaggio? Ogni volta che tornerete a casa, questo accessorio decorativo vi darà calore e conforto.
Cosa vi serve per realizzare il vostro fai da te?
Per realizzare la Corona del Ringraziamento , avrete bisogno di:
- Un cerchio in ottone (da acquistare su Cultura.com, ad esempio!)
- Faggio stabilizzato autunnale, o di eucalipto stabilizzato autunnale o foglia di quercia stabilizzata rossa , disponibile sull’e-shop, o raccolti durante le vostre passeggiate nel bosco!
- Teste di physalis essiccate
- Teste di elicriso essiccate arancioni
- Spago
- Una pistola per colla o colla liquida
- Filo armato
Realizzare la vostra corona autunnale: i passaggi chiave
I passaggi da seguire sono i seguenti:
Passaggio 1 : Per prima cosa, procuratevi il vostro cerchio di ottone e le foglie autunnali.
Suggerimento: un cerchio di legno sottile o un cerchio di corda intrecciata andranno benissimo! Scegliete voi stessi il supporto che preferite
Fase 2 : In secondo luogo, disponete i rami di faggio stabilizzato o altro fogliame da voi selezionato attorno al cerchio. Con del filo metallico, fissate delicatamente i rami attorno al cerchio. I rami di faggio sono ricchi di fogliame e sono quindi ideali per realizzare una corona da parete ben fornita. Inoltre,saranno perfetti per adattarsi alla forma del cerchio senza rompersi!
Fase 3 : Disponete i capolini di physalis essiccati e quelli di elicriso essiccati arancioni come preferite. Per creare armonia, create effetti di massa posizionando più capolini di physalis uno accanto all’altro, lo stesso vale per l’elicriso, oppure create un effetto di leggerezza distanziando i capolini secchi. Una volta stabilita la posizione di tutti i fiori secchi, incollateli delicatamente sulla base di fogliame. Per un incollaggio accurato, potete utilizzare della colla floreale in tubetto. Lasciate asciugare la colla per alcuni minuti premendo leggermente per fissare gli elementi.
Fase 4 : Quindi, tagliate un pezzo di spago e legatelo alla sommità della vostra corona.
Fase 5 : Infine, disponete la vostra bella creazione sulla porta d’ingresso!
Decorate le vostre finestre e pareti con ghirlande luminose autunnali
Passiamo ora al vostro salotto. Che ne dite di decorare il caminetto, la libreria, uno specchio o il davanzale della finestra con una ghirlanda luminosa? Innanzitutto, questo elemento decorativo caldo illuminerà sicuramente la vostra stanza. È semplice: basta inserire con cura alcune foglie autunnali nei diversi LED utilizzando delle mollette. Date un tocco autunnale ai vostri interni appendendo questa ghirlanda luminosa alla ringhiera delle scale o a una finestra! Create con semplicità un ambiente decorativo trendy e delicato nei colori dell’autunno.
Cosa vi serve per realizzare il vostro fai da te?
Per realizzare questa ghirlanda luminosa autunnale, avrete bisogno di:
- Una ghirlanda luminosa
- Piccole mollette da bucato dello stile che preferite
- Foglie autunnali (noi abbiamo utilizzato foglie di faggio stabilizzato autunnale )
Prima di iniziare la realizzazione, assicurati che la ghirlanda sia scollegata dalla presa di corrente.
Personalizzare una ghirlanda luminosa autunnale: le fasi principali
Le fasi da seguire sono le seguenti:
Fase 1 : Per prima cosa, procuratevi la ghirlanda luminosa e le foglie autunnali. Non esitate a scegliere foglie di varietà diverse. Giocare con le texture, i colori e le forme è particolarmente interessante per ottenere un risultato unico e originale.
Fase 2 : Appendete delicatamente le foglie, una alla volta, ai LED della ghirlanda utilizzando le mollette. Orientate le foglie in modo che la luce dei LED ne rifletta i colori più belli!
Fase 3 : Infine, disponete la vostra ghirlanda luminosa autunnale fatta in casa attorno a uno specchio o a una cornice. Per finire, collegatela alla corrente e godetevi un’atmosfera accogliente e calorosa.
Godetevi le vostre serate coccolate davanti al camino in un’atmosfera soffusa e confortante!
Realizzate i vostri portacandele autunnali
Per un arredamento raffinato, curate i dettagli. L’accessorio indispensabile per un arredamento accogliente? Le candele! Rendono l’atmosfera calda e piacevole. A tutti gli artisti o aspiranti tali, stupite i vostri amici con un delizioso portacandele autunnale fai da te.
Cosa vi serve per realizzare il vostro fai da te?
Per realizzarlo, avrete bisogno di:
- Un barattolo vuoto, un vasetto di yogurt in vetro (riciclate i vostri vasetti!) o un vaso tubolare in plexiglas
- Foglie autunnali ( faggio , castagno, quercia, …)
- Una pistola per colla a caldo o colla liquida
- Una candela del colore che preferisci
Accessoriare un portacandele in stile autunnale: i passaggi chiave
I passaggi da seguire saranno i seguenti:
Passaggio 1 : Per prima cosa, procuratevi il contenitore e le foglie autunnali. Il nostro team ha scelto foglie di faggio stabilizzate autunnali per realizzare il nostro portacandele, ma potete anche utilizzare foglie raccolte o recuperate, nel colore che preferite.
Fase 2 : In un secondo momento, incollate delicatamente le foglie attorno al vostro piccolo contenitore. Attenzione! Assicuratevi di incollare bene le foglie sulla parte esterna del vasetto per evitare qualsiasi contatto con la fiamma della candela!
Fase 3 : Lasciate asciugare la colla per alcuni minuti. È il momento di posizionare delicatamente la candela all’interno…
Fase 4 : Infine, accendete la candela e godetevi l’atmosfera autunnale a casa vostra.
E voi? Avete realizzato decorazioni autunnali fai da te? Condividete con noi le vostre foto e i vostri consigli di decorazione! È sempre un piacere scoprire le vostre creazioni fatte in casa con oggetti di recupero! Regalarsi o regalare oggetti realizzati con le proprie mani è un gesto diverso e significativo che lascia sempre il segno!