Il 19 maggio 2021 sarà senza dubbio una data storica con la riapertura delle terrazze. Non mentiamoci, il ritorno a una parvenza di normalità fa bene al morale. Poter passeggiare un po’ più a lungo, rivedere i vostri clienti abituali, vedere la vita di quartiere riprendere il suo corso… Per l’occasione, abbiamo pensato che anche noi potremmo sostenere voi ristoratori francesi proponendovi alcune idee per l’allestimento floreale. Perché non abbellire la vostra terrazza con dei fiori? È un valore aggiunto imprescindibile!
Attirare l’attenzione dei passanti con i fiori
La chiusura dei ristoranti comporta anche la chiusura delle terrazze… Durante questi lunghi mesi di attesa, avrete sicuramente dovuto apportare alcune modifiche, in particolare allo spazio esterno, che è fondamentale per attirare i clienti. Per il vostro grande ritorno primaverile, vi proponiamo alcune idee economiche. La parola chiave di questo nuovo inizio? Una terrazza fiorita!
Una terrazza fiorita che seduce

Siamo così felici di poter godere nuovamente dei raggi del sole sulla terrazza!
A proposito di terrazze, forse avete cambiato l’arredamento per creare un’atmosfera più intima e accogliente? Avete investito in decorazioni per esterni per ricreare l’atmosfera di una guinguette con graziose ghirlande luminose? Ma avete pensato alle decorazioni floreali? Siete capitati nel posto giusto, è la nostra specialità!
Per decorare i vostri tavoli, vi proponiamo dei centrotavola con fiori stabilizzati e secchi. Il vantaggio? Sono fiori che non appassiscono e durano quasi per sempre. Scegliendo questo tipo di fiori, potrete scegliere un tema cromatico per ogni stagione e dare vita alla decorazione della vostra terrazza seguendo il ritmo delle stagioni. Non dovrete più preoccuparvi di cambiare l’acqua ogni giorno, né di tagliare le estremità dei gambi, come invece accade con i fiori freschi che richiedono una manutenzione regolare. Ecco una soluzione pratica ed economica per creare una bella atmosfera zen e bohémien. La vostra terrazza fiorita sarà pronta ad accogliere i vostri clienti!
Fiori freschi sul vostro bancone di accoglienza

La cassa del vostro bar-ristorante è spesso vicina al bancone di accoglienza. Per creare un’atmosfera accogliente intorno alla cassa, perché non decorarla con un bel mazzo di fiori freschi da cambiare a seconda dei vostri desideri? Inoltre, in questo periodo è la stagione delle peonie! Che siano bianche, rosse, fucsia o rosa pallido, si abbinano perfettamente all’eucalipto baby blue . Ve le consigliamo senza esitazione. Potete scegliere un unico mazzo di peonie o creare un mix di diversi fiori di stagione. Questo darà un tocco di freschezza e verde al momento del conto
Fiori nella vostra sala

Proprio come i tavoli delle vostre terrazze, non dimenticate di decorare con fiori anche quelli della vostra sala, quando saranno nuovamente aperti al pubblico, naturalmente!
Per rimanere nello stesso spirito, potete optare per piccoli centrotavola di fiori secchi e stabilizzati. Il nostro bouquet essiccato Suzanne darà un tocco di freschezza e romanticismo a ciascuno dei vostri tavoli. Nulla vi impedisce di scegliere bouquet di fiori freschi, se lo desiderate. Abbinateli a quelli della vostra terrazza per una maggiore coerenza.
Un po’ meno economico ma sempre di grande effetto, il muro vegetale può fare la differenza. Darà sicuramente un’atmosfera molto particolare al vostro ristorante. Effetto giungla assicurato!
Sempre per la decorazione della vostra sala, vi consigliamo di appendere delle fioriere in macramè, molto di tendenza negli ultimi anni. Per un arredamento bohémien, sarà un abbinamento perfetto!
In un angolo della vostra sala, dove non c’è passaggio, vi suggeriamo anche di posizionare una pianta direttamente sul pavimento. Potete anche optare per una damigiana e dei gambi di pampa. Disponete delle belle poltrone comode, un tavolo, dei cuscini… e voilà! Avete appena creato un nuovo spazio trendy e accogliente!
Fiori secchi e stabilizzati per una terrazza fiorita: perché piacciono a tutti?
L’abbinamento tra una decorazione floreale e i vostri mobili di tendenza permette di creare spazi singolari e sorprendenti, ma che devono soprattutto essere pratici sia per i vostri clienti che per i vostri camerieri.
La praticità dei fiori secchi e stabilizzati

Gli spazi troppo ristretti possono rapidamente ostacolare il lavoro del vostro personale. È importante tenere conto dei loro spostamenti sia all’interno della terrazza che nella sala. Ma occorre anche considerare il servizio al tavolo stesso. Una decorazione troppo imponente potrebbe ostacolare i vostri camerieri quando portano i piatti ai vostri clienti o quando sparecchiano. Per questo motivo vi suggeriamo di decorare i vostri tavoli con piccoli centrotavola di fiori secchi e stabilizzati. Un’altezza massima di 20 cm sarà perfetta. Né troppo alti né troppo bassi, i vostri clienti avranno abbastanza spazio per godersi il loro pasto in terrazza. Quanto ai vostri camerieri, saranno perfettamente a loro agio nel servire i vostri clienti. Il nostro bouquet essiccato Josette è perfetto con il suo formato mini e i suoi colori vivaci per un pasto all’insegna del sole.
In caso di tempo troppo ventoso, è preferibile optare per una decorazione composta da piccoli bouquet di altezza ridotta. Inoltre, in caso di pioggia, non dimenticate di proteggere i vostri fiori secchi. La pioggia non è loro amica!
Una terrazza fiorita originale
Da italia-fiori.it, la scelta di fiori secchi e stabilizzati è vasta. Avete anche la possibilità di creare voi stessi le vostre composizioni floreali con i nostri mazzi di fiori secchi e stabilizzati. Scegliete il nostro grano essiccato fucsia , le nostre erbe di pampa , il nostro limonium essiccato … e tante altre varietà che aspettano solo voi! Stiamo ampliando la nostra gamma per soddisfare tutte le vostre esigenze. Questa tendenza sta diventando sempre più popolare e dona un tocco di originalità all’arredamento del vostro locale. Inoltre, sono i fiori più adatti per composizioni floreali originali. Perché?
Perché questi fiori rappresentano la soluzione più pratica ed economica per un ristorante o un bar, poiché richiedono molta meno manutenzione e tempo rispetto ai fiori freschi. Non sarà quindi necessario sostituirli, a meno che non si desideri cambiare tema e colore in base alle stagioni o alle festività commerciali, ad esempio.

Oltre ad essere originali, i fiori secchi e stabilizzati vi costeranno meno dei fiori naturali e saranno altrettanto belli ed efficaci!
Se volete scegliere fiori originali, optate per il colore, sinonimo di allegria. Sebbene i toni monocromatici possano essere adatti a un maggior numero di locali, vi consigliamo comunque di optare per bouquet e altre composizioni floreali cromatiche. Effetto caldo e romantico assicurato!