Rose eterne: confezioni regalo

Filtro

I fiori stabilizzati: una scelta durevole ed estetica

Rose eterne

Che cos’è la rosa eterna? Innanzitutto è un fiore vero, definizione:

È innanzitutto un fiore vero, una rosa vera, naturale, senza profumo. Non si tratta di una rosa artificiale. Viene chiamata anche rosa stabilizzata semplicemente perché è stata “congelata” nel momento stesso in cui è stata recisa. Per farlo, si utilizza un processo completamente naturale che garantisce la conservazione della consistenza, dell’aspetto e del colore del fiore fresco. Dà la perfetta illusione di un fiore appena reciso, l’unica cosa che può mancare è il suo profumo. La tecnica utilizzata rimane una ricetta unica padroneggiata da pochi professionisti. Se crediamo agli amanti dei fiori che la citano spontaneamente per abbellire tutte le occasioni della vita, la rosa è la regina dei fiori. Ma una rosa fresca è spesso effimera, la sua durata di vita è limitata. Richiede attenzione, temperature non troppo elevate, acqua in quantità, insomma cure se si vuole conservarla il più a lungo possibile. È comunque il fiore romantico preferito dagli innamorati, ma prendersi cura di una rosa a volte può essere noioso. Prima o poi appassirà, a differenza della rosa stabilizzata, un bel vantaggio, un bel regalo! La vera rosa eterna raggiunge l’immortalità grazie a un processo di stabilizzazione unico per ogni produttore. Di seguito vi illustriamo le fasi principali di questo trattamento rivoluzionario. Innanzitutto, si raccoglie la rosa a maturità, al suo apice, ovvero nel momento preciso in cui il fiore è più bello in termini di colore, dimensione del bocciolo, petali… Subito dopo il taglio, i gambi delle rose vengono immersi in una soluzione a base principalmente di glicerina associata ad altri elementi vegetali, gradualmente, la linfa naturale del fiore viene sostituita da questa miscela, un’operazione che può richiedere diversi giorni. Questa fase fondamentale è piuttosto tecnica, la temperatura e la pressione devono essere rispettate scrupolosamente per ottenere un risultato di qualità, l’ultima fase sarà quella della verifica. Si rimuoveranno manualmente e uno ad uno gli eventuali petali antiestetici o il fogliame che non risulta soddisfacente. L’obiettivo è ovviamente quello di ottenere una rosa molto bella e il più naturale possibile.

Qual è la durata di vita di una rosa eterna?

Come avrete sicuramente capito, una rosa immortale si distingue da una rosa classica soprattutto per la sua robustezza. Ricordiamo che si tratta di una rosa vera, resa semplicemente più resistente grazie alla sostituzione della sua linfa naturale con un procedimento, anch’esso naturale, che le consente di conservare il suo aspetto fresco più a lungo, molto più a lungo. In condizioni normali di utilizzo, garantiamo fino a 5 anni di conservazione senza alterazioni dell’aspetto visivo, spesso anche di più. Un consiglio: evitate di maneggiare o toccare troppo la vostra rosa eterna. Infatti, per conservarla intatta il più a lungo possibile. È meglio evitare di toccare i petali per non rischiare di masticarli o, peggio, di schiacciarli. Il suo principale vantaggio, se lasciata indisturbata, è quello di attraversare i secoli senza appassire. Ecco perché la rosa simboleggia l’amore eterno ed è il regalo perfetto per una festa come San Valentino, ad esempio. I capolini di rose stabilizzate, utilizzati nella realizzazione di centrotavola, vi offriranno la possibilità non trascurabile di essere riutilizzati a piacimento. Potrete abbinarli alle feste di fine anno aggiungendo ad esempio il colore oro, il rosa per un battesimo, il bianco per un matrimonio… Lasciate spazio alla vostra creatività, sarà sicuramente un regalo ideale. La consegna non è un problema, è eterna!

Come conservare una rosa eterna? Come prendersene cura? (capolino o Mazzo)

Alcune regole di buon senso da rispettare se volete godervi a lungo la bellezza di un Mazzo di fiori stabilizzati, o fiori eterni. Non esporre le rose stabilizzate alla luce diretta del sole, i raggi potrebbero far loro perdere la loro lucentezza ovviamente, non innaffiate né mettete in acqua un fiore stabilizzato, così come è da evitare il calore eccessivo, è necessario evitare anche l’umidità che causerebbe inevitabilmente la formazione di muffa, di tanto in tanto sarà utile spolverarli leggermente. Permetterà di rimuovere la polvere che potrebbe depositarsi sui vostri fiori. Non mancano le occasioni per abbellire sia i vostri interni che le vostre creazioni floreali. La rosa eterna sotto campana può fungere da centrotavola, ad esempio. Il vantaggio della rosa eterna è che rimarrà intatta a lungo. Sappiate che esistono anche dei petali che potrete riutilizzare più volte, sui tavoli o disposti sul pavimento. Un’altra idea regalo ricca di colori!

Qual è il prezzo di una rosa eterna?

Quanto costa una rosa eterna? Una rosa perpetua è spesso più costosa di una rosa classica. Ed è normale che sia così. Anche se si tratta fondamentalmente di una rosa naturale, ha subito numerosi trattamenti per raggiungere l’immortalità. È passata per molte mani e ha richiesto numerose manipolazioni delicate. Ma, tutto sommato, il prezzo di una rosa eterna è vantaggioso, perché a differenza di una semplice rosa, questa si conserverà per molti anni. Se è un elemento decorativo, per molto tempo non dovrete preoccuparvene, non sarà necessario sostituirlo.

Dove acquistare una rosa eterna, in un negozio di fiori?

Non cercate oltre, avete trovato il regalo floreale ideale! Qui sono presentati diversi colori e diverse confezioni di rose eterne. Se desiderate fare un regalo duraturo o avete bisogno di fare un gesto, la rosa eterna su stelo potrà soddisfarvi. Singolarmente o in Mazzo di più steli se volete fare colpo, è possibile fare la proposta di matrimonio con petali di rose eterne, per questo abbiamo ideato dei sacchetti appositamente per l’occasione. E per chi ha bisogno solo dei capolini delle rose, la nostra confezione da 6 capolini è disponibile in diversi colori. Da italia-fiori.it, il tuo grossista, ordina online!

Perché regalare una rosa eterna? Un regalo unico e duraturo…

Volete regalare dei fiori, ma fiori che durino, non un regalo che appassirà in 3 giorni. Le rose sono tra i fiori preferiti, ma tutti sanno che una rosa classica è effimera. Ecco quindi un buon motivo per orientarsi verso i fiori eterni. La persona che riceverà questo regalo ti ricorderà a lungo, perché il tuo dono la accompagnerà nel tempo, per anni. Regalare una rosa rossa, un Mazzo di rose bianche eterne o una composizione floreale è un’idea regalo colorata per tutte le feste o le occasioni speciali. Esprimere il tuo amore con una rosa rossa eterna per un anniversario sarà molto apprezzato. La proposta di matrimonio, un’occasione speciale, un altro buon modo per utilizzare questo fiore.

La rosa eterna esiste, bianca, nera, blu, con o senza scatola…

Vi proponiamo un’ampia scelta di colori, testa di rosa gialla , rosa rossa, rosa bianca su stelo o fiore rosa, ce n’è per tutti i gusti. Il colore della rosa ha la sua importanza nel linguaggio universale dei fiori e, che sia classica o eterna, il simbolismo rimane lo stesso: la rosa rossa evoca naturalmente l’amore ardente, la passione. Per San Valentino o semplicemente per dire “ti amo” alla persona che la riceverà. la rosa bianca si regala in tutte le circostanze, sia gioiose che tristi. In occasione di fidanzamenti o matrimoni, il bianco è d’obbligo, ma viene spesso utilizzato anche in caso di lutto. La rosa rosa, sinonimo di femminilità e amore, trasmette un messaggio meno forte rispetto al rosso. Il rosa è ampiamente utilizzato in occasione della festa della mamma. La rosa arancione è inequivocabile, quindi fate attenzione quando la usate. Esprime una forte attrazione per chi la riceve. Come avrete capito, ci si può davvero divertire con questo prodotto unico che è la rosa immortale. Regalare una rosa eterna sotto una campana di vetro, utilizzarla in un contenitore come centrotavola per la tavola di Capodanno, disporre i capolini delle rose in una ghirlanda da appendere al muro… le idee non mancano. Non è necessario essere fioristi. Sta a voi trovare nuovi utilizzi e nuovi impieghi, le possibilità sono infinite. Nel nostro articolo sulle rose eterne, scoprite come il colore di tendenza del momento, la cartella colori rosa dorato , può aggiungere un tocco di eleganza ai vostri interni.

Significato della consegna di una rosa rossa stabilizzata

La consegna di una rosa rossa stabilizzata o rosa immortale è un gesto forte che veicola un messaggio simbolico molto profondo. Questa rosa, che ha saputo conservare la sua bellezza naturale grazie alla stabilizzazione, rappresenta l’amore appassionato e vero. È anche il simbolo dell’impegno e della perseveranza, evocando un amore che dura e resiste al tempo. Regalandola, trasmettete un sentimento di amore sincero, intenso e duraturo. Ecco perché la rosa viene spesso scelta per occasioni speciali come una proposta di matrimonio o un anniversario.